SMART INNO

SMART INNO

Il progetto ha l’obiettivo di costituire una rete intelligente per monitorare e favorire le capacità di ricerca ed innovazione delle imprese dell’area Adriatica, migliorare la loro competitività e supportare la loro crescita sostenibile.

 Il progetto, di cui Eurosportello Veneto è partner, è stato approvato nell’ambito del bando per progetti Strategici ad Ottobre 2013 ed è iniziato nel Novembre 2013. Il progetto ha l’obiettivo di costituire una rete intelligente per monitorare e favorire le capacità di ricerca ed innovazione delle imprese dell’area Adriatica, migliorare la loro competitività e supportare la loro crescita sostenibile. A tale scopo il progetto prevede di promuovere strumenti finanziari innovativi e azioni di coaching finalizzati alla più rapida realizzazione degli investimenti.

Il progetto prevede la creazione di una rete trans adriatica di istituzioni di ricerca ed innovazione, incubatori di business ed imprese per migliorare la competitività e facilitare lo scambio di buone pratiche tra piccole e medie aziende in un ambiente di crescita sostenibile. Unioncamere del Veneto, responsabile delle attività di comunicazione ha provveduto ad aggiornare puntualmente il sito di progetto (www.smartinno.eu) e ha coordinato la realizzazione degli “special events “ tra i 18 partner di progetto, tutti realizzati nell’ambito della settimana delle piccole e medie imprese di Novembre 2016. Numerosi incontri sono stati realizzati con la partnership per avviare il cluster-pilota Bio Geo Solar attraverso il quale sono state innestate alcune attività progettuali in diversi programmi (MED e Central Europe).

Sito web:www.smartinno.eu

Ultima modifica: 7 Aprile 2022