Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

5° edizione - MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCES 2018

4 luglio 2018 |  Evento di incontri bilaterali – Bologna, 10-11 ottobre 2018
Immagine notizia

Venezia, 4 Luglio 2018 | Unioncamere del Veneto-Eurosportello in collaborazione con Aster-Società Consortile per l’innovazione e il trasferimento tecnologico dell’Emilia Romagna, il Distretto Toscano di Scienze della Vita e la rete Enterprise Europe Network (600 uffici presenti in 66 Paesi del mondo) invitano le aziende della Regione del Veneto a partecipare all’evento di incontri bilaterali in occasione della quinta edizione di MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCES che si terrà a Bologna il 10 e il 11 ottobre p.v. presso l'Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa, 14, Bologna.

Meet in Italy for Life Sciences è un progetto internazionale rivolto alle industrie delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle startup ed a investitori, interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica. L’ ultima edizione ha registrato 350 partecipanti provenienti da 31 Paesi del mondo, 2000 B2B meetings (30% tra partner di diversi Paesi) con 90.000 profili visionati.

Settori coinvolti

  • Biotecnologie
  • Dispositivi medici
  • Farmaceutica
  • Nutraceutica
  • ICT per la salute
  • Servizi e attività correlate

 

L’iniziativa

Si articolerà in 3 giornate di lavoro:

- 10 ottobre 2018: B2B/brokerage event dalle ore 11:00 alle ore 18:30 e pitch dell’IHVF –Italian Healthcare Venture Forum 2018

- 11 ottobre 2018: B2B/brokerage event dalle ore 09:30 alle ore 18:30 pitch dell’IHVF –Italian Healthcare Venture Forum 2018

- 12 ottobre 2018: conferenza finale dell’evento “Digital Transformation in medicine: average is dead!” http://meetinitalylifesciences.eu

Obiettivo

Offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholders pubblici e privati, anche a livello internazionale.

Lingua di lavoro

Inglese

Servizi

L’iscrizione all’evento dà diritto a:

- agenda personalizzata di incontri bilaterali ed aggiornamento della stessa durante l’evento

- visibilità sul portale https://mit4ls2018.b2match.io/

- materiale informativo

- assistenza prima, durante e dopo l’evento da parte del personale Enterprise Europe Network

Costi dell’evento

L’iscrizione all’evento è gratuita.

 

Qualora interessati, Vi chiediamo gentilmente di iscriverVi online al sito https://mit4ls2018.b2match.io/ con la propria username e password entro il 1 ottobre p.v. e scegliendo come support office “Unioncamere Veneto-Eurosportello”.

La password permette alle aziende di gestire autonomamente il proprio profilo di cooperazione, la descrizione del prodotto, il settore di attività e la scelta dei partner da incontrare.

Dal 17 settembre al 3 ottobre p.v., i partecipanti potranno prenotare online gli incontri bilaterali e scegliere di confermare o annullare le richieste di incontro. Dopo tale data, le aziende riceveranno via mail le agende provvisorie.

Per assistenza ed informazioni contattare:

Rossana Colombo – tel. 041 0999415 - e-mail: rossana.colombo@eurosportelloveneto.it

Roberto Bassetto - tel. 041 0999419 – e-mail: roberto.bassetto@eurosportelloveneto.it.