Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Progetto “Cultural and Creative Industries Contribution to Cultural and Creative Tourism in Europe” Cult-CreaTE - Consultazione stakeholders

13 maggio 2019 |  Padova | giovedì 16 maggio presso l'Abbazia di Santa Giustina

Nell'ambito del progetto Cult-CreaTE, Contributo delle Industrie Culturali e Creative (CCI) al Turismo Culturale e Creativo (CCT) in Europa, ideato con l’obiettivo di promuovere il potenziale delle CCI nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi nell’ambito del Turismo Culturale e Creativo (CCT) per favorire la crescita e l’occupazione, la Regione del Veneto, organizza una consultazione stakeholders presso l'Abbazia di Santa Giustina a Padova il giorno 16 maggio dalle ore 09.00 alle ore 14.00.

Per raggiungere tali obiettivi e produrre gli output e i risultati desiderati, il progetto si servirà di workshop tematici, stakeholders event e study visit. La sfida principale del progetto è ridurre la grande concentrazione spaziale dei flussi turistici verso Venezia e Verona in modo tale da evitare che queste destinazioni superino la loro capacità di carico. Al contempo il progetto si prepone di valorizzare Padova, città meno conosciuta ma con altrettanto potenziale turistico.

Gli stakeholder identificati sono le DMO regionali (organizzazioni per la gestione delle destinazioni); le associazioni di categoria; Abbazia di Santa Giustina; Università; PMI ed imprese regionali culturali e creative; club di prodotto. La sinergia tra turismo sostenibile e le Imprese Culturali Creative promossa da Cult-CreaTE consentirà di offrire nuove prospettive imprenditoriali ed occupazionali nei territori delle Regioni partner al progetto.

Scarica l'agenda dell'evento