Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Tiramisù World Cup 2019

16 luglio 2019 |  A metà ottobre a Bruxelles le selezioni europee

Bruxelles, 16 luglio 2019 | Inizia dalla “Capitale d’Europa” la sfida più golosa dell’anno. L’edizione 2019 della Tiramisù World Cup è stata presentata lunedì 15 luglio 2019 a Ca’ Veneto, la sede della Regione Veneto e di Unioncamere Veneto presso Bruxelles. Nuove tappe di gara, nuovi partner e per i Campioni 2019 la partecipazione in Brasile alla “Settimana della Cucina Italiana”, evento promosso dal Ministero degli Esteri in tutte le Ambasciate del Mondo.

La Tiramisù World Cup parte quest’anno da Bruxelles, presentandosi a Ca’ Veneto e lanciando le selezioni europee che si terranno a metà ottobre nel cuore della Capitale d’Europa, presso il City2 Shopping Center (11 e 12 ottobre) e il gran finale di tappa all’Hilton Brussels Grand Place (14 ottobre).

Giunta alla sua terza edizione, anche quest’anno la TWC vedrà centinaia di appassionati chef (rigorosamente non-professionisti, ndr.), sfidarsi nella preparazione del Tiramisù nella sua ricetta originale (savoiardi, mascarpone, uova, zucchero, caffè e cacao) o in quella creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre prodotti e di sostituire il biscotto).

Nell’autunno 2019, prima di approdare a Bruxelles, la TWC farà tappa anche in Friuli Venezia Giulia, a Villa Manin di Passariano (Udine), con una selezione di gara che si terrà il 21 e il 22 settembre. Nel primo week-end di novembre, poi, le selezioni si svolgeranno nella Marca trevigiana, con Grand Final - come oramai da tradizione - nel cuore di Treviso.

Il comunicato stampa ufficiale