Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Gamification: strumento di innovazione per fare business giocando

21 settembre 2019 |  Mestre (Venezia) | 26 settembre ore 10.00 presso M9 - Museo del '900

Venezia, 21 settembre 2019 | La Camera di Commercio Venezia Rovigo nell’ambito del Progetto Comunitario “Interreg Mediterranean Co-Create” organizza giovedì 26 settembre una giornata informativa dedicata alla Gamification.

Il mondo del "gaming" è in costante crescita ed è ormai entrato nel vocabolario e nella vita delle persone. La Gamification impiega dinamiche e meccaniche di gioco e simulazione in contesti seri per stimolare «comportamenti desiderati» verso specifiche categorie di utenti (clienti, dipendenti, etc.), per generare impegno attivo (engagement) e favorire la risoluzione di problemi con metodi alternativi.

L’adozione dei principi della Gamification sta trovando sempre più applicazione in settori più ampi dalle industrie culturali creative alle industrie tradizionali garantendo notevoli vantaggi a seconda dei contesti in cui si desidera venga utilizzata.

L’evento si prefigge di presentare e contestualizzare tecniche e metodi della Gamification come strumento di innovazione in ambiti diversi. I racconti di esperienze e progetti di innovazione digitale forniranno esempi concreti di applicazione della Gamification evidenziandone potenzialità e approcci. Creare un evento di networking di condivisione e di confronto con le varie esperienze delle imprese presenti.

Imprenditori, responsabili marketing, comunicazione, sviluppo commerciale, risorse umane, policy makers per la promozione del patrimonio culturale, ricerca e innovazione.

ISCRIZIONI ONLINE

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA