Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Weekend del Valore 2020: La genetica del business centenario

5 marzo 2020 |  Zelarino (Venezia) | 27-28 marzo presso Centro Cardinale Urbani

Venezia, 5 marzo 2020 | Un’indagine condotta da Unioncamere su un campione di oltre 240 aziende nel 2019 dichiara quanto sempre di più le aziende siano affaticate. È sempre più evidente la difficoltà di trovare equilibrio tra vita privata e lavoro: quasi 1 azienda su 3 soffre di scarsa motivazione e organizzazione del proprio team.

Si evidenzia che lo “sforzo” per gestire la propria organizzazione interna e se stessi non permetta a pieno di sfruttare tutte le opportunità che il mercato oggi offre. Eppure, esiste un 0,036 % di imprese ultracentenarie che hanno capito che il “segreto” non è quello di fare di più, ma di essere di più... che hanno chiaro che il profitto è il PREMIO per aver portato valore alla collettività e non il fine ultimo.

Per il terzo anno consecutivo Unioncamere del Veneto e Confcooperative hanno promosso due giorni di corso sulla "GENETICA del BUSINESS CENTENARIO": tutto quello che serve sapere per avere un’azienda che funzioni da sola e che possa vivere 100 anni e oltre, anche se sei una giovane start up.

Capirai
•             Come aumentare il tuo valore fino al 76%
•             Come aumentare l'organizzazione tua e dei tuoi collaboratori del 67%
•             Come aumentare il volume delle vendite fino al 56%

Usando il metodo insegnato in Accademia del Valore (la prima scuola italiana per la crescita dell'utile aziendale) che si ispira alla genetica delle aziende centenarie e rende possibile un maggior equilibrio tra vita privata e lavoro.

SCOPRI DI PIÙ QUI
http://weekenddelvalore.com/convenzioneunioncamere


Il programma dei 2 giorni

Venerdì 27 marzo 2020

•             GENESI CENTENARIA
Quali sono i 5 pilastri di pensiero alla base dell’impresa resiliente e centenaria. Come poter ottenere di più, facendo di meno grazie al potere della “CREAZIONE”;

•             IMPRENDITORI MEMORABILI
Come creare una visione forte capace di mettere in moto i clienti e i collaboratori verso un BUSINESS che funzioni anche senza il capo;

•             PERSONE e non PERSONALE
Come superare le principali trappole organizzative che bloccano le imprese nello sviluppo del proprio business;

•             L’ASSET che crea un BRAND FORTE
Come aumentare i margini anche oltre il 59,4%, grazie al Brand Positioning ed all’effetto WOW;


Sabato 28 marzo 2020

•             IL CONTROLLO DI GESTIONE
Come imparare a leggere i dati economici e organizzare la tua azienda per eliminare le principali fonti di emorragia di margine;

•             LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA
Il Modello delle B-CORP come sistema per far vivere la propria azienda 100 anni e oltre;

•             + TALENTI + CRESCITA
Come le aziende centenarie hanno gettato le basi per sviluppare e attrarre sempre nuovi talenti, riducendo i costi della selezione e avendo in squadra sempre i migliori;

•             PROMOZIONE A COSTO ZERO
Come finanziare la ricerca di nuovi clienti, grazie ai principi del marketing educativo

È OBBLIGATORIO PARTECIPARE AD ENTRAMBI I GIORNI?
No, sono due workshop distinti, ma farli entrambi ti conviene 3 volte

Come fare per partecipare?
Basterà rispondere ad un questionario entro e non oltre il 13 Marzo che vi permetterà di accedere con la convenzione Unioncamere che vi farà risparmiare fino a 300€.

Perché un questionario?
Perché grazie alle tue risposte creeremo servizi migliori. Le tue risposte sono risorse preziose perché ci permetteranno di creare la nuova ricerca di mercato Marketing in Veneto 2020, che ha lo scopo di tarare i servizi di Unioncamere del Veneto, offrendo percorsi formativi in linea con le reali esigenze delle imprese del territorio.

Tu potrai accedere ai due giorni di corso sostenendo solo le spese del cibo e dei materiali didattici, noi avremo dati preziosi che ci e vi potranno aiutare.

L’incontro sarà la lineare prosecuzione delle edizioni precedenti che hanno permesso una valutazione sull’attuale situazione della commercializzazione di beni e servizi sul nostro territorio, poi pubblicata nel report «MARKETING IN VENETO». Si è rilevato in sostanza come le aziende richiedano capacità manageriali evolute e aggiornate e che la relativa formazione necessiti di progredire da acquisizione di competenze ad addestramento specialistico, per una efficace competitività nei mercati globali.

Per una concreta risposta a tali esigenze Unioncamere del Veneto ha collaborato pertanto alla promozione di «Accademia del valore», una scuola rivolta a tutti gli imprenditori e amministratori che vogliono allenare l’impresa ad aumentare significativamente il proprio valore, la propria differenza e unicità, rapportato alle rispettive prestazioni e produzioni. La proposta formativa si è sviluppata mediante un percorso composto a  cui hanno aderito globalmente 80 aziende.

Per accedere al «Week End del Valore 2020»  con la convenzione basta compilare il questionario informativo che aiuterà a redigere la nuova indagine sullo stato di salute delle aziende nel 2019.

WEEKEND DEL VALORE 2020 | 27 e 28 marzo 2020
Due giornate di alta formazione che si terranno presso il Centro Cardinale Urbani - Via Visinoni 4/c, Zelarino, 30174, Venezia

Vai al questionario
http://weekenddelvalore.com/convenzioneunioncamere

 

•             SOLO FINO AL 13 MARZO
Le iscrizioni sono aperte solo fino al 13 marzo e non escludiamo di riempire la sala già prima!

•             GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO
Non c'è nessun rischio a partecipare, perché se per qualsiasi motivo tu non fossi soddisfatto della giornata verrai rimborsato completamente senza domande.

Per ottenere maggiori informazioni contattaci al numero verde: 800 497 233