Disposizioni generali

Disposizioni generali

Trasparenza come accessibilità diretta, attraverso la pubblicazione sul proprio sito istituzionale, alle informazioni indispensabili per comunicare alla collettività l’ «essere» e il «fare» delle Unioni Regionali delle Camere di Commercio e seguire i processi  programmatici sullo svolgimento delle funzioni ad esse demandate e sull’utilizzo delle risorse pubbliche alle stesse dedicate.
 
Non basta «fare», è necessario anche  «far conoscere» per  non vanificare ma valorizzare  l’attività svolta e per migliorare giorno dopo giorno l’informazione, l’ascolto, la partecipazione di tutti i soggetti  coinvolti a livello regionale nelle finalità proprie della «mission» delle  Unioni regionali.

Con questo spirito le Unioni regionali, tenuto conto dei principi di cui al d.lgs. 33/2013 relativo al riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della Pubblica Amministrazione, intendono aderire alla disciplina sulla trasparenza quale valore fondante della propria azione, tenuto conto delle peculiarità derivanti dalla loro natura giuridica.
 

Ultima modifica: 19 Aprile 2021

Lista delle pagine figlie: