Promozione e assistenza tecnica alle PMI

Promozione e assistenza tecnica alle PMI

Unioncamere del Veneto svolge funzioni di promozione del territorio con l’obiettivo di supportare il sistema economico imprenditoriale veneto nell’affrontare il mercato globale e renderlo più competitivo e più forte sui mercati internazionali. Fondamentale è la promozione, la valorizzazione e la diffusione dell’immagine delle eccellenze venete e in particolare del turismo, tradizionale punto di forza dell’economia regionale. 

In questo contesto Unioncamere del Veneto coordina, da un lato, i rapporti con la Regione Veneto e con le rappresentanze degli enti locali e, dall’altro, sul fronte internazionale, con le Camere di Commercio italiane all’estero, con le Istituzioni europee a Bruxelles e con diversi enti e partner che sono parte di una estesa rete di contatti creata in oltre vent’anni di partecipazione e gestione di progetti europei e internazionali.

L’assistenza tecnica alle imprese, che rappresenta uno degli aspetti fondamentali di questo ruolo, si declina in numerose attività, momenti formativi e servizi che hanno l’obiettivo di accompagnare le PMI a crescere, avviare percorsi di digitalizzazione e sostenibilità, innovare, ed internazionalizzarsi. 

Ultima modifica: 15 Febbraio 2024