Venezia, 24 febbraio 2020 | Si comunica che, in forza dell’ordinanza contingibile ed urgente n.1 del Ministro della Salute di Intesa con il Presidente della Regione Veneto “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-20192”, l’evento “L’adattamento ai cambiamenti climatici nel governo del territorio: dalle strategie di area vasta al contesto locale, alla progettazione” previsto per il 28 febbraio 2020 presso la Casa dell’Energia c/o Istituto scolastico Levi-Ponti di Mirano viene annullato e rinviato a data da destinarsi.
====================================================
Il progetto SECAP chiama a raccolta amministratori locali, professionisti e società collegate all’energia ed all’ambiente per affrontare il tema degli ADATTAMENTI AI CAMBIAMENTI CLIMATICI NEL GOVERNO DEL TERRITORIO: DALLE STRATEGIE DI AREA VASTA AL CONTESTO LOCALE, ALLA PROGETTAZIONE, nel workshop del 28 febbraio 2020, a partire dalle ore 9.30, presso la Casa dell’Energia a Mirano (Venezia).
Il workshop è organizzato dalla Città Metropolitana di Venezia nell’ambito del progetto SECAP (Interreg Italia-Slovenia) in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia e Unioncamere del Veneto.
Nel corso del workshop verranno approfonditi gli aspetti legati alla vulnerabilità ed ai rischi da esposizione agli effetti climatici e diffuse le opportunità offerte dal progetto SECAP. Il workshop si chiuderà con una visita guidata alla Casa dell’Energia di Mirano i cui lavori hanno beneficiato di cofinanziamenti europei attraverso il progetto SECAP.
La partecipazione al workshop consente di maturare crediti formativi riconosciuti dall’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Venezia.
L’iscrizione all’evento è soggetta alla disponibilità di posti