L’Agenzia Nazionale tedesca ha approvato il progetto CSR IN CLASS+ finanziato dal programma Erasmus+ che vede Unioncamere del Veneto tra i partner con capofila la Camera di Commercio italo-tedesca.
Il progetto ha l’obiettivo di capitalizzare l’esperienza del progetto CSR IN CLASS, realizzato tra il 2017 e il 2019, al fine di migliorare lo sviluppo delle competenze e delle capacità degli studenti delle scuole secondarie superiori, nonché il dibattito sull’imprenditorialità e Responsabilità sociale d’impresa, attraverso metodi, procedure e strumenti innovativi.
CSR IN CLASS + diffonderà i concetti di Responsabilità sociale d’impresa, innovazione sociale e modelli di impresa sostenibili, identificati con l’acronimo CSR+, nelle scuole italiane, austriache, slovene e tedesche partner del progetto. Verrà adottata una prospettiva europea stimolando la creazione di una rete europea permanente tra scuole, parti sociali e imprese, attraverso la cooperazione nelle attività del progetto e nella produzione di risultati web-based trasferibili: un ambiente di apprendimento virtuale denominato CSR + Virtual Learning Environment e un concorso on-line per le scuole.