Il progetto “Target Canada” è promosso dalle Camere di Commercio italiane in Canada e co-finanziato dal Fondo Intercamerale 2013. L’obiettivo strategico del progetto è quello di qualificare e specializzare attività e competenze dei Desk internazionalizzazione delle CCIAA rispetto all’area mercato Canada con riferimento a due macro aree principali, ovvero il settore agroalimentare ed alcuni selezionati comparti dell’high-tech.
In particolare, per il settore agroalimentare l’obiettivo operativo è assicurare un’analisi puntuale della domanda attraverso un panel di operatori canadesi selezionati (broker, importatori, distributori) e, su questa base, promuovere puntuali azioni di match-making realizzate attraverso la modalità del ‘b2b a distanza’. A novembre 2013 è stato organizzato il kick off meeting di progetto, con la partecipazione dei referenti della Camera di Commercio italiana a Montreal e nello stato della British Columbia, che hanno presentato ai rappresentati di alcune CCIAA venete gli obiettivi di progetto e una relazione approfondita sul mercato canadese per i settori di riferimento..