Continuazione Road-CSR – Interreg Europe

Continuazione Road-CSR – Interreg Europe

Il progetto Road-CSR di cui Unioncamere del Veneto è partner con capofila Larnaca Foundation di Cipro ha ottenuto un finanziamento dal programma Interreg Europe per la continuazione delle attività fino a settembre 2022.
La crisi da Covid-19 ha causato un cambiamento nel modo in cui le PMI perseguono i loro obiettivi economici, sociali e ambientali, dando maggiore importanza al ruolo che svolgono nella società. L’obiettivo del progetto è favorire lo scambio di idee su come la pandemia da Covid-19 ha influenzato le pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (in inglese Corporate Social Responsibility – CSR) e la filosofia di marketing delle aziende. Verranno identificate da un lato le azioni di RSI che sono state sviluppate dalle imprese di fronte alla pandemia e dall’altro le modalità per rendere gli strumenti di programmazione regionali più adatti alla nuova situazione in cui la RSI può giocare un ruolo cruciale nell’alleviare le conseguenze negative della pandemia nelle aziende e nella società.
Sono previsti due incontri regionali con gli stakeholder locali e due incontri transnazionali a cui parteciperanno partner e stakeholders per confrontarsi sugli aspetti indagati dal progetto.
Il progetto è iniziato a settembre 2021 e durerà 12 mesi.
Sito web: https://www.interregeurope.eu/road-csr/news/news-article/13035/road-csr-continuation-of-project-activities/

Ultima modifica: 6 Aprile 2022