Venezia, 10 Aprile 2018 | Unioncamere del Veneto segnala il bando dedicato alle start up innovative del settore tessile, indetto nell’ambito del Progetto europeo TCBL –Textile & Clothing Business Labs, di cui è partner (https://tcbl.eu/ ; https://tcbl.eu/content/startups).
Il progetto intende testare e ottimizzare nuovi modelli di business per rilanciare l’industria tessile e dell’abbigliamento .
TCBL mira a creare un “ecosistema trasformativo” – supportato da una piattaforma – che includa un’area dedicata alla conoscenza ed ai saperi, un’area dedicata ai servizi per il business e la concreta sperimentazione di nuovi modelli di business attraverso “laboratori viventi” .
Attraverso tali strumenti il progetto intende inoltre lanciare delle “Open Calls” per finanziare soluzioni innovative e supportare l’avvio di nuove aziende nel mercato.
Possono partecipare al Bando giovani ricercatori, dottorandi, industriali e artigiani che abbiano un’idea interessante legata al design, produzione e distribuzione del settore tessile.
Il bando è in inglese, la valutazione non verrà fatta sulla lingua, ma verrà valutata la proposta.
La scadenza del bando è stata prorogata fino al 16 aprile 2018 a mezzanotte.