Camera di commercio Treviso-Belluno, 12° ciclo Open Day CSR: “WORKing PROGRESS: come sta cambiando il lavoro

La Camera di commercio Treviso – Belluno, in collaborazione con le Associazioni di Categoria che dal 2005 fanno parte del Tavolo Tecnico sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, organizza la dodicesima edizione degli Open Day CSR in azienda, quest’anno in modalità webinar.

Nell’epoca interessata dall’industrializzazione 4.0, dalla dematerializzazione dei documenti e dalla Carta internazionale dei diritti digitali si ritiene utile approfondire la conoscenza di alcune realtà imprenditoriali del territorio trevigiano e bellunese che hanno adottato strategie vincenti nell’ambito della gestione del lavoro. Un lavoro che cambia e che si deve adattare alle nuove tecnologie e dinamiche che inevitabilmente si instaurano.

ll dodicesimo ciclo di Open Day CSR, proposto in modalità webinar, si pone quindi l’obiettivo di declinare alcuni aspetti relativi ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, anche in risposta all’emergenza sanitaria: dal Welfare allo smart working, alla conciliazione vita lavoro, ecc., cercando di fornire una panoramica che consenta di vedere i differenti approcci aziendali. Sono previsti anche altri interventi che rientrano nella Responsabilità Sociale d’Impresa, declinata nelle sue tre componenti: economica, sociale ed ambientale.

Sono previsti due appuntamenti: mercoledì 29 settembre il focus sarà sulle imprese di produzione con la partecipazione delle imprese Galdi SrL – Paese (TV) e Venix SrL – Castelminio di Resana (TV). Giovedì 13 ottobre invece il focus sarà sulle società di servizi DBA Group SpA – Villorba (TV) e TreCuori SpA Società Benefit – Conegliano (TV).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Camera di commercio di Treviso-Belluno