Certificazione della parità di genere: ancora fondi disponibili per le imprese del Nord Italia

[online 23.02.2024] II 6 novembre 2023 è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto alle aziende interessate ad accedere alla certificazione e il 6 dicembre 2023 si è aperto ufficialmente il bando.
Ad oggi c’è ancora disponibilità di budget per le imprese del Nord Italia per richiedere la certificazione. E’ importante che le aziende che desiderano certificarsi non richiedano solamente i servizi di certificazione ma seguano tutto il percorso di accompagnamento e quindi usufruiscano della formazione e del servizio di assistenza dedicato, che prevede fino a 4 giornate con un esperto in azienda e poi la certificazione.

Grazie a questo bando, l’azienda potrà ottenere contributi per ricevere assistenza tecnica e accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda ed arrivare a ottenere la Certificazione della Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).

Ricordiamo che il bando chiuderà il 28 marzo 2024 e che lo sportello informativo dedicato (tel.: 06 40073620; e-mail avviso@paritadigenere.net) resterà attivo fino al 15 marzo!

Per ulteriori informazioni e per scaricare informativa e moduli vi invitiamo a
visitare il sito di Unioncamere Nazionale https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/