OPPORTUNITÀ DI BUSINESS DAI FINANZIAMENTI DELLA BANCA MONDIALE
Giovedì 15, a Treviso, seminario per illustrare come partecipare ai bandi di gara
L’ambito degli appalti pubblici internazionali per i contratti finanziati dalle istituzioni multilaterali riveste un potenziale di interesse e sviluppo notevole per le imprese e per i consulenti, ma è ancora poco conosciuto.
Unioncamere del Veneto e Camera di Commercio di Treviso, giovedì 15 novembre dalle 9.45 alle 16.00 presso la Camera di Commercio di Treviso, organizzano un incontro informativo dedicato alle modalità di partecipazione alle gare d’appalto internazionali finanziate dalla Banca Mondiale. L’obiettivo è proporre alle imprese interessate nuove opportunità di business per forniture di beni e servizi nel quadro dei progetti previsti.
L’invito è aperto alle imprese appartenenti ai settori ammessi alla partecipazione alle gare finanziate dalla Banca Mondiale. Inoltre sono invitati ad intervenire i consulenti, le associazioni di categoria e i funzionari Camere di Commercio e Aziende Speciali.
Il seminario, a partecipazione gratuita, offre una panoramica completa sulle gare in materia di forniture, lavori e consulenza, analizzando l’intero processo – dall’individuazione della gara fino alla presentazione della proposta/offerta e all’eventuale aggiudicazione – illustrando infine alcuni casi pratici.
L’incontro si avvale dell’esperienza di Antonietta Poduie, che da oltre vent’anni lavora nell’ambito dei finanziamenti delle Banche Multilaterali di Sviluppo, presso la Banca Mondiale e presso i Paesi in via di sviluppo ed economie emergenti, operando inoltre come “Business Finder” dalla Multilateral Investment Guarantee Agency (MIGA).