Venezia, 14 luglio 2018 | Il 18 luglio 2018, presso il “Centro cardinal Urbani” di Zelarino, Venezia, Unioncamere del Veneto e Confcooperative Veneto propongono il Corso “CREARE, FIDELIZZARE, DUPLICARE CLIENTI” Parte 2 | Come fidelizzare e duplicare la clientela con strategie ad alto margine.
Il Corso, tenuto dagli specialisti di UNITE!, società di progettazione in campo formativo e di qualificazione professionale ed aziendale, è rivolto esclusivamente a imprenditori, direttori esecutivi, direttori commerciali, direttori marketing, direttori vendite e in generale a coloro che vogliono capire come assicurare una esperienza significativa ai propri clienti.
È un Corso di elevata formazione esperienziale della durata di una giornata, dalle 9 alle18, in cui sono condensate le conoscenze teoriche e pratiche di ottimi professionisti del settore, trattando riguardo:
- le migliori e moderne tecniche di creazione di mercato e difesa da influenze dei concorrenti
- una comunicazione che sfrutti i timori e i desideri dei clienti
- i concetti base concernenti il Marketing educativo/Inbound marketing
- gli iniziali step ed espedienti concreti per raggiungere clienti con i principali social network
- l’architettura digitale orientata alla sostenibilità
- gli strumenti per aumentare le relazioni con la clientela
- la strutturazione del funnel commerciale per l’incremento della fedeltà del cliente
- l’utilizzo di testimonianze della clientela per avvalorare la credibilità aziendale
- la stimolazione verso il proprio cliente a diventare promotore del prodotto
- la predisposizione di campagne di assiduità e incentivazione per la clientela.
Il Corso nasce da un’indagine svolta in Veneto, nel 2016, dalla quale emerge che oltre il 65% delle imprese incontra notevoli problemi nel conseguire nuovi clienti mediante una programmazione e ha ridotta capacità a differenziarsi sul mercato.
CREARE, FIDELIZZARE, DUPLICARE CLIENTI (Parte 2) è il 6° degli 8 MODULI di ACCADEMIA DEL VALORE, una Scuola di eccellenza in Italia per la crescita del valore dell’impresa. Ogni modulo è finalizzato ad affrontare risolutivamente una specifica situazione critica rilevando le potenzialità delle imprese attive nel nostro territorio. È possibile partecipare al singolo modulo o a tutto il programma.