CS: Il Veneto alla conquista dei mercati più dinamici

Venezia, 3 ottobre 2012 – Tutti uniti per sostenere la straordinaria vocazione all’export delle imprese venete del Sistema Casa e del Sistema Moda. Nasce con queste premesse “Buy Made in Veneto3”, in programma dal 2 al 5 ottobre, progetto di promozione delle eccellenze venete che coinvolge mercati maturi ed emergenti come India, Cina, Russia, Azerbaijan, Kazakhstan, Ucraina, Polonia, Svizzera e Germania.

Ideato e realizzato da Veneto Promozione su incarico di Unioncamere del Veneto per il tramite di tutte le Camere di Commercio e Aziende Speciali del Veneto, “Buy Made in Veneto” rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere, finalizzata alla valorizzazione di comparti significativi per la nostra regione: arredamento, illuminazione, oggettistica, abbigliamento e calzature.

Sistema Casa e Sistema Moda, rigorosamente made in Italy, sono stati promossi presso una selezionata platea di 33 buyers esteri, impegnati il 2 e 3 ottobre in una intensa due giorni di incontri d’affari con oltre 110 imprenditori veneti, nella splendida cornice di Villa Contarini (Piazzola sul Brenta, Padova). Nel complesso gli incontri in programma sono 500.

Gli operatori esteri potranno toccare con mano il sistema produttivo veneto attraverso un programma di “educational tour” che interesserà le città di Verona, Treviso e Vicenza, nonché i distretti del vetro di Murano e del calzaturiero nella Riviera del Brenta.

Il comunicato stampa di Veneto Promozione e Unioncamere del Veneto