Venezia, 22 febbraio 2018 | Dall’11 al 15 febbraio 2019 si è svolta la prima visita studio prevista dal progetto CSR IN CLASS, finanziato dal programma europeo Erasmus+. 40 studenti e 3 insegnanti dell’Istituto “Fanno di Conegliano”, partner del progetto , hanno incontrato gli studenti dell’istituto “HAK di Murzzuschlag” (Austria) e i loro docenti e assieme hanno lavorato sui temi della responsabilità sociale d’impresa con laboratori, un seminario e una visita guidata all’azienda Stadtwerke Murzzuschlag.
Non sono mancate le visite culturali a Vienna e Graz e un pomeriggio di sport che hanno permesso agli studenti di approfondire la conoscenza reciproca e la cultura e le tradizioni locali.
Alla visita hanno partecipato, oltre a Unioncamere del Veneto capofila del progetto, anche una delegazione dell’Economic and Grammar School di Radovljica (Slovenia), l’agenzia regionale di sviluppo RAGOR di Jesenice (Slovenia) e Brainplus (Austria). I partner del progetto, guidati da Unioncamere del Veneto e dal dirigente dell’istituto HAK Mürzzuschlag, hanno partecipato e supervisionato alle attività di formazione realizzate nel corso della visita.
I prossimi appuntamenti si svolgeranno dal 15 al 19 aprile a Venezia e dal 13 al 17 maggio in Slovenia.
Per ulteriori informazioni: https://csrinclass.wixsite.com/csrinclass