In collegamento ci sarà Sara Ortolani (Unioncamere – Eurosportello Veneto), referente di Unioncamere del Veneto – Eurosportello, una delle Organizzazioni Intermediarie in Italia.
E’ richiesta la prenotazione:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScTF86vEmhN1jQAjxKb4bMd_wScUv4IhhTxbN1B5ArFNXdE8Q/viewform?usp=sf_link
Erasmus for Young Entrepreneurs è un Programma di scambio, finanziato dalla Commissione Europea, che offre ai nuovi imprenditori che stanno seriamente pianificando di costituire una propria impresa o l’hanno costituita nel corso degli ultimi tre anni l’opportunità di trascorrere un periodo di apprendimento e networking presso imprenditori già affermati di un altro Paese e agli Imprenditori ospitanti che hanno una comprovata esperienza di accogliere un imprenditore straniero al fine di conoscere le opportunità di mercato in un altro paese e di rafforzare le sue competenze settoriali.
Possono partecipare tutti gli imprenditori dei 27 Stati membri dell’UE + altri Paesi (Islanda, Norvegia, Serbia, Bosnia, Turchia, Albania, Moldavia, Montenegro, Rep. di Macedonia, Regno Unito).
Il sito di riferimento è www.erasmus-entrepreneurs.eu
Un’alternativa ai nuovi imprenditori viene data con l’azione pilota Eye Global con la quale si possono creare scambi con imprenditori in alcuni Paesi extra UE quali Canada (British Columbia), Canada (Ontario), Canada (Quebec), Israele, Singapore, South Korea, Taiwan, USA (Stato di New York) e USA (California).
Il sito di riferimento è www.eyeglobal.eu
Per ulteriori informazioni: europa@eurosportelloveneto.it