“EXPOniamo il Veneto”: Sistema Camerale e Regione per Expo 2015

Venezia, 13 marzo 2015 – Venti milioni di visitatori, un pubblico interessato e attento al quale si aggiungono 150 delegazioni estere, oltre 140 paesi partecipanti, 60 padiglioni nazionali, un’area espositiva di 1.000.000 mq:  Expo Milano 2015 significa anche questo.

Un palcoscenico unico che, dal 1 maggio al 31 ottobre, permetterà di presentare il patrimonio Veneto nella sua interezza, un appuntamento strategico da non lasciarsi sfuggire e verso cui il Sistema Camerale ela Regione Veneto hanno scelto di non farsi trovare impreparati.

Il progetto “Exponiamo il Veneto” intende promuovere il “made in Veneto” nel periodo di Expo 2015 attraverso percorsi ed iniziative che abbinino itinerari di visita alle realtà produttive venete con la conoscenza del territorio dal punto di vista turistico, storico-artistico e culturale.

Sarà questa l’occasione per organizzare incontri business-to-business (B2B) con aziende venete e intercettare opportunità di collaborazioni internazionali.

Proposte ed eventi, per e oltre Expo 2015, sono raccolti sul portale ufficiale http://www.expoveneto.it/it/ e nella sezione “Expo” del sito Veneto.eu, in cui sono indicati suggerimenti utili per personalizzare l’itinerario di soggiorno e di possibile business.

Nel sito di Unioncamere del Veneto, è disponibile una pagina di sintesi del progetto al link http://www.ven.camcom.it/expo.asp, raggiungibile anche dal box “in evidenza” sulla home page alla voce “Exponiamo il Veneto”.

Scarica la brochure di progetto: http://www.veneto.eu/expo-download