I Comuni all’opera con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Unioncamere del Veneto, in collaborazione con ANCI Veneto e Veneto Responsabile, propone ai Comuni del Veneto un seminario per riflettere sull’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: 21 ottobre 2021, ore 8.30-13.00 a Padova presso la Sala Aria Centro Conferenze Alla Stanga in Piazza Zanellato.

Visto il ruolo importante dei Comuni in quanto attori nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 sul territorio nazionale, l’evento ha l’obiettivo di mettere a disposizione:

  • esperienze concrete di reti e comuni virtuosi che possano sensibilizzare i Comuni rispetto al loro impegno di sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica;
  • un momento di confronto diretto per condividere progettualità di sviluppo sostenibile anche da sviluppare in rete;
  • strumenti utili per mappare l’impegno di sostenibilità del comune e per pianificare un percorso di sviluppo in linea con l’Agenda 2030

ll seminario è finanziato dal progetto RSIT – Reti per la Sostenibilità delle Imprese nel Territorio Veneto (DGR 816/2019). La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

A chi è rivolto: l’evento è rivolto alle Giunte dei Comuni del Veneto e ai Dirigenti dei servizi Ambiente e Sociali ma è aperto a tutti i cittadini interessati.

Programma

Per scaricare la locandina con il programma clicca qui

Modalità di partecipazione

Per iscriversi cliccare qui entro martedì 19 ottobre

In ottemperanza alle norme sanitarie vigenti, per partecipare all’ evento sarà necessario esibire il Green Pass, rilasciato a persona vaccinata contro il Covid-19, persona in possesso di tampone molecolare o antigenico rapido negativo, o persona guarita dal Covid-19.

Per informazioni
Unioncamere del Veneto | 041 0999 311 – unione@ven.camcom.it