Il progetto STEP IN desidera promuovere il Catalogo degli esportatori ucraini

Unioncamere del Veneto (Italia) leader del Progetto STEP IN, in partenariato con l’Istituto di Sviluppo Regionale (Ucraina), ha l’obiettivo generale di sostenere lo sviluppo economico sostenibile, migliorare la parità di genere e la creazione di posti di lavoro nei Paesi del partenariato orientale.

Considerata la grave situazione attuale che coinvolge l’Ucraina ed indirettamente l’intera Europa, desideriamo promuovere un servizio online, gratuito, progettato per stabilire contatti commerciali diretti tra aziende straniere e produttori/fornitori di servizi ucraini. Il catalogo online consente alle aziende straniere di trovare facilmente il proprio partner commerciale tra le aziende ucraine registrate e di stabilire un contatto diretto. L’Ufficio verifica le aziende ucraine prima di trasferire i loro contatti a partner stranieri per ulteriori comunicazioni. Ora l’Istituzione continua a lavorare sulla raccolta di richieste da parte del business straniero che cerca partner in Ucraina e sono pronti ad aiutare a ricostruire l’economia ucraina collaborando con le aziende ucraine. L’Ufficio per l’imprenditorialità e la promozione delle esportazioni (Ucraina) continua ad aiutare gli imprenditori ucraini instaurando una cooperazione con le imprese straniere in cerca di partner in Ucraina.

Le aziende interessate a trovare un partner commerciale in Ucraina, possono compilare la domanda al seguente link: https://bit.ly/3wU2lCj

Un ufficio dedicato vi aiuterà a scegliere una società ucraina verificata in base alla requisiti e metterà in contatto diretto con i responsabili delle imprese.

È possibile inoltre consultare il Catalogo degli esportatori ucraini:  https://imp.export.gov.ua/sourcing e conoscere i profili delle aziende ucraine pronte per l’esportazione  durante la guerra.