Impresa, cultura, turismo: strumenti valorizzazione patrimonio veneto

Venezia | Si terrà martedì 23 luglio pv a Venezia – presso Unioncamere Veneto – l’evento dal titolo “Impresa, Cultura, Turismo: Strumenti Di Valorizzazione del Patrimonio Veneto”. Nel corso del convegno regionale – con inizio alle h. 9,30 – saranno resi noti i risultati del progetto “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo” a valere sul FP 2015-2016.

Dopo gli indirizzi di saluto del presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza seguiranno nell’ordine l’intervento della Regione Veneto di Stefan Marchioro – Responsabile Progetti Territoriali e Governance del Turismo Regione Veneto – e per il Sistema camerale veneto di Roberto Crosta – Segretario Generale Unioncamere Veneto.

Nella seconda parte dell’evento saranno esaminate sotto un profilo più tecnico le informazioni raccolte e rielaborati sul tema del “Turismo: big data e sistemi d’innovazione in rete” rispettivamente trattati da Roberto Di Vincenzo – Presidente Isnart – ed Alessandra Arcese – Responsabile promozione e comunicazione Isnart.

Concluderà la serie dei relatori Sabrina Meneghello, Ricercatore Senior Ciset – Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica – Università Ca’ Foscari – con la presentazione dell’analisi “SWOT” e delle linee guida per gli attrattori turistici veneti pilota. 

I lavori si concluderanno intorno alle h. 12,30. 

Il programma è consultabile qui.

La registrazione per la partecipazione all’evento è possibile al link: https://registrazioni.unioncamereveneto.it/49782