Venezia, 26 luglio 2016 – Martedì 6 settembre, a partire dalle ore 9.15 presso la sala “Convivium” di H-farm a Ca’ Tron (Treviso) in via Sile 41, si terrà l’evento Promozione dell’innovazione e politiche a supporto della competitività delle PMI, convegno organizzato da Unioncamere del Veneto, Veneto Innovazione ed ENEA nell’ambito della rete Enterprise Europe Network ed in collaborazione con H-FARM, APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e la Scuola Superiore Sant’Anna.
L’evento analizza le opportunità fornite dal programma europeo Horizon 2020 e, più nello specifico, quelle dello schema di finanziamento SME Instrument. Durante la sessione del mattino verranno spiegati il programma e le sue finalità, riportando casi di successo di aziende vincitrici dello SME Instrument, e si affronterà il tema della gestione dell’innovazione in riferimento anche alla normativa CEN/ISO. Nel pomeriggio le aziende interessate potranno partecipare ad una sessione di screening di idee progettuali da presentare nell’ambito dello SME Instrument. Il personale di Unioncamere del Veneto – Eurosportello sarà a disposizione per visionare le idee progettuali e fornire orientamento.
La registrazione all’evento va effettuata online al link http://register.unioncamereveneto.it/form/491288 entro il 1 settembre 2016, mentre eventuali idee progettuali vanno inviate utilizzando il formulario allegato all’indirizzo e-mail europa@eurosportelloveneto.it
Il formulario per presentare le idee progettuali