Venezia, 21 maggio 2019 | La responsabilità sociale, e la sostenibilità più in generale, oggi sono fattori strategici di sviluppo e valori a cui sempre più persone e organizzazioni fanno riferimento. Uno scenario in rapida evoluzione dove la scuola deve interrogarsi sull’importanza di adottare strategie responsabili e sull’urgenza di intervenire per far crescere la cultura della sostenibilità.
In questo contesto Unioncamere del Veneto organizza il seminario “Insegnare la responsabilità sociale: il progetto CSR In Class nelle scuole”, in programma venerdì 7 giugno, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso la Sala Europa di Unioncamere del Veneto, via delle Industrie 19/C Marghera (Venezia).
Il seminario, evento conclusivo del progetto CSR IN CLASS – CSR spread IN secondary school CLASS finanziato dal programma ERASMUS PLUS -, grazie all’intervento di esperti relatori offrirà una panoramica su cosa vuol dire costruire responsabilità sociale a scuola.
L’evento è rivolto a imprese impegnate nell’alternanza scuola-lavoro e nella responsabilità sociale d’impresa, dirigenti scolastici, docenti degli Istituti secondari superiori ed associazioni, docenti e studenti universitari, uffici scolastici regionali e provinciali, operatori della formazione e della progettazione comunitaria e Sistema camerale.
Partecipazione gratuita previa adesione entro il 5 giugno https://registrazioni.unioncamereveneto.it/115476
Sette i partner di progetto, tra scuole e organizzazioni pubbliche e private, provenienti da Italia, Austria e Slovenia. Prevista inoltre la testimonianza della Perlage Winery di Soligo (Treviso).
Per informazioni
Irene Gasperi
unione@ven.camcom.it | Tel. +39 041 0999311