Job&Orienta: due appuntamenti con Unioncamere del Veneto il 25 novembre

[online 17.11.2022] Dal 24 al 26 novembre Job&Orienta, il salone dedicato a Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro, torna in presenza presso Veronafiere. Il calendario di appuntamenti sarà ricco e variegato: dagli eventi più istituzionali che esplorano il dibattito anche politico a seminari e workshop con obiettivi più pratici di informazione e aggiornamento; formazione per i docenti; simulazioni, laboratori interattivi e performance espressive e artistiche che vedono protagonisti i ragazzi e le scuole.

Agli appuntamenti parteciperà anche Unioncamere del Veneto. Nella giornata di venerdì 25 novembre, due saranno i momenti di formazione con Unioncamere del Veneto.

Chi vuole essere CSR Manager? Gli strumenti dell’impresa responsabile – competenze e nuovi profili professionali. Venerdì 25 novembre dalle 15.15 alle 16.00 nello stand della Regione del Veneto – spazio “La materia delle idee”. Evento a cura di Unioncamere del Veneto e Regione del Veneto | Relatori presenti: Irene Gasperi – Project manager di Unioncamere del Veneto per il progetto CSR IN CLASS+; Francesca Cassaro e Federica Mazzanti – Consulenti in innovazione sociale e politiche europee di WeEurope srl SB.

ABC sull’orientamento al lavoro: come far emergere il proprio valore superando gli stereotipi. Venerdì 25 novembre dalle 16.15 alle 17.00 nello stand della Regione del Veneto – spazio “La materia delle idee”. Evento a cura di Unioncamere del Veneto e Regione del Veneto | Relatori presenti: Prof. Enzo Risso – personale IPSOS; Antonella Trevisanato, Centro Studi Unioncamere del Veneto.