La Camera di Commercio di Padova, partner del progetto europeo CHAIN REACTIONs, finanziato dal programma europeo Interreg Central Europe, invita a partecipare all’evento “La filiera biomedicale in Veneto: prospettive di mercato e trend tecnologici” in programma lunedì 21 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle 13.00.
Il link per partecipare è https://us02web.zoom.us/j/85408682814?pwd=bGtJZ0hqUnJVYUE0L1lzZ0VwSlFSZz09
ID riunione: 854 0868 2814
Passcode: 659238
Il progetto CHAIN REACTIONS ha l’obiettivo di potenziare gli ecosistemi regionali con conoscenze e strumenti per aiutare le imprese a superare tali ostacoli e generare crescita attraverso l’innovazione delle filiere.
L’attenzione si concentra su settori chiave quali produzione avanzata, ICT ed elettronica, energia e ambiente salute e bioeconomia secondo le priorità della Smart Specialisation Strategy di ogni regione.
Ci si propone di:
- Sviluppare strumenti pratici (ad esempio modelli di maturità) per misurare il potenziale di innovazione e la capacità delle imprese per l’applicazione dei driver dell’innovazione, nonché strumenti che consentano di favorire e sostenere processi di innovazione della catena del valore.
- Creare alleanze per l’innovazione e la crescita a tripla elica e sviluppare la loro capacità di supportare la catena del valore dell’innovazione attraverso la formazione e l’attuazione pratica.
- Istituire osservatori della catena del valore per analizzare i settori industriali selezionati e le loro catene del valore e implementarli i modelli e gli strumenti sviluppati.
- Promuovere l’implementazione transnazionale di S3 e l’emergere di nuove catene di valore transnazionali creando spazi aperti a livello interregionale per la collaborazione nei settori industriali selezionati.