La responsabilità d’impresa nell’era Covid-19: pubblico e privato per una ripresa resiliente

Unioncamere del Veneto organizza il seminario regionale online “La responsabilità d’impresa nell’era Covid-19: pubblico e privato assieme per una ripresa resiliente” che si terrà mercoledì 26 gennaio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sulla piattaforma Zoom.

Obiettivo del seminario è avvicinare le prospettive di investimento pubbliche e private regionali a supporto di una transizione ecologica giusta esaminando il quadro delle opportunità per le imprese derivanti dalla Programmazione Europea 2021-2027, in particolare la Politica di Coesione, e il PNRR e promuovendo l’identificazione di fabbisogni specifici e richieste puntuali da parte delle realtà private.

Il seminario è rivolto a referenti di impresa (manager, titolari, consulenti); ricercatori e studiosi che operano nell’ambito dell’innovazione sociale e dello sviluppo territoriale; enti del Terzo Settore, organizzazioni no-profit e società ibride; enti Locali, Camere di Commercio e promotori dello sviluppo locale.

I partecipanti concorreranno a realizzare una Matrice SWOT (Forze, Debolezze, Opportunità, Minacce) partendo dalla presentazione di un dataset di 20 dati che fotografano le trasformazioni socio-economiche impresse dal Covid-19.

Successivamente, i partecipanti saranno guidati in un percorso di dialogo partecipativo volto a far emergere esigenze specifiche e proposte di lavoro mediante la produzione una mappa concettuale (Why-How Ladder).

Il seminario, gratuito, è realizzato nell’ambito del progetto Interreg Europe Road- CSR. Per iscrizioni cliccare qui

IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO ONLINE