La tua esperienza aziendale si configura come una best practice di economia circolare?

[online 02.05.2022] Giovedì 12 maggio 2022, dalle ore 14.30 alle 16.00, si terrà un workshop rivolto ad imprese, associazioni di categoria, enti pubblici ed utenti interessati, il cui obiettivo è fornire spunti sulle buone pratiche di economia circolare. Verranno illustrati quali sono gli elementi che consentono di valutare un’esperienza virtuosa di efficientamento e verranno forniti gli strumenti per documentare una pratica affinché possa essere qualificata come best practice.

I partecipanti saranno in grado di verificare l’attinenza del proprio caso e descriverne i tratti fondamentali attraverso un formato standard, condiviso a livello nazionale nell’ambito della Piattaforma italiana degli attori per l’economia circolare (ICESP).

Tale iniziativa rientra nel progetto “Sostenibilità ambientale”, promosso nel 2022 da Unioncamere del Veneto in partnership con le realtà camerali locali. Il progetto si propone di intercettare e raccogliere le migliori pratiche di economia circolare sul territorio e diffonderle anche oltre i confini regionali.

PROGRAMMA E REGISTRAZIONE