Le PMI si raccontano: innovazione, competitività e responsabilità

Venezia, 3 marzo 2015 – Unioncamere del Veneto, in collaborazione con Istituto Veneto del Lavoro (IVL), promuove il ciclo di incontri “Le PMI si raccontano: focus group sull’impresa innovativa, competitiva e responsabile”, che si terrà dal 5 al 26 marzo 2015 presso la propria sede. Il ciclo di 3 focus group affronterà tre diversi temi relativi alla gestione responsabile d’impresa: welfare e gestione dei processi organizzativi, comunicazione trasparente e rispetto dell’ambiente.

Obiettivo dei focus è far emergere e condividere i principali ostacoli e problematiche che i percorsi di innovazione e responsabilità sociale d’impresa (RSI) implicano nelle strategie e performance aziendali e facilitare un confronto tra le imprese e i principali attori della governance territoriale in pratiche di RSI. L’iniziativa, rivolta a occupati della provincia di Venezia, è finanziata dal progetto “Responsabilmente competitive, socialmente innovative” per la provincia di Venezia, presentato da IVL, approvato nell’ambito del bando “Fare rete per competere” – DGR N. 448/2014.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta l’iscrizione.

Tutte le aziende che partecipano ai focus group potranno beneficiare di ore di consulenza gratuite volte ad analizzare punti di forza e debolezza e individuare soluzioni personalizzate per applicare la responsabilità sociale alla propria azienda migliorandone la competitività. Per info: unione@ven.camcom.it

 

Scarica il programma per maggiori informazioni e adesioni