Venezia, 6 Giugno 2018 | Anche il Programma Erasmus per Giovani Imprenditori, neo o aspiranti, e imprenditori navigati sta quasi per concludere il suo 9° anno di attività con Unioncamere del Veneto come Organizzazione intermediaria e Centro di contatto locale.
Ben 34 gli scambi svolti finora sia da parte di giovani che hanno consolidato la propria idea di business allargando il proprio orizzonte con un’esperienza fuori dai confini nazionali, sia da parte di imprenditori veneti (e non solo) che hanno ospitato presso la propria azienda un giovane europeo per guardare alla propria attività da un altro punto di vista.
Per fare il punto della situazione sui risultati ottenuti, lo staff di Unioncamere del Veneto impegnato nel Progetto, si incontrerà con gli altri 9 partner europei facenti parte del Consorzio “Gymnasium Next”, a Kaunas, in Lituania, i prossimi 19-20 Giugno.
Sarà quella l’occasione per capire le performance di ciascun partner e del Consorzio nel complesso, scambiarsi esperienze e buone pratiche per una gestione ottimale degli scambi e cercare di abbinare profili interessanti di imprenditori che si sono candidati con la propria organizzazione intermediaria di riferimento per stimolare l’incontro di “domanda e offerta”.
Alla sessione aperta al pubblico, parteciperà anche Ramūnas Kuncaitis, dell’Agenzia Esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME) di Bruxelles che terrà un inspirational speech dal titolo “Perché si dovrebbero commettere errori quando c’è la possibilità di imparare dagli altri?”(leggi il programma).
Per coloro che sono interessati a partecipare al Programma, è possibile leggere le “storie di successo” di chi già ha vissuto questa esperienza, sia da Nuovo Imprenditore che da Imprenditore Ospitante, cliccando qui e di consultare l’infografica che illustra le tappe previste dal Programma, qui.
Ancora 15 gli imprenditori, nuovi (ma solo in termini di esperienza) o ospitanti, che possono godere del supporto finanziario restante, di 60 mila euro in totale, erogato dall’Unione Europea a sostegno degli scambi.
Per cogliere questa opportunità o avere maggiori informazioni, contattare:
Unioncamere – Eurosportello del Veneto
Punto di contatto locale Regione Veneto
Via delle Industrie, 19/D – 30175 Marghera Venezia
Tel. +39 041 0999 411
E- mail: europa@eurosportelloveneto.it