L’etichettatura alimentare nelle piccole produzioni artigianali

Verona, 6 ottobre 2016 | Entrerà in vigore il 13 dicembre 2016 l’obbligo di indicare in etichetta i valori nutrizionali su tutti i prodotti alimentari che non siano commercializzati unicamente a livello locale. Per supportare le imprese in questo importante adempimento, la Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con le Associazioni di categoria del settore artigiano, organizza il seminario dal titolo “L’etichettatura alimentare nelle piccole produzioni artigianali”, che si terrà giovedì 27 ottobre prossimo, alle ore 15.00 presso la sede camerale.

Il convegno, rivolto a consumatori, professionisti e imprenditori artigiani, si propone di illustrare la normativa in materia di etichettatura, con riferimento alla vendita, somministrazione e presentazione degli alimenti preconfezionati e sfusi, e di supportare le piccole imprese nella realizzazione delle etichette. A questo scopo verrà anche presentato Food Label Check, una piattaforma online per la corretta redazione delle etichette da apporre sui prodotti alimentari.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on-line http://prenotazioni.vr.camcom.it/eventi entro il 21.10.2016 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Verona con il riconoscimento di tre crediti formativi. E’ stato richiesto l’accreditamento all’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari.

Il programma e la locandina del seminario

Cos’è FOOD LABEL CHECK