L’evento si terrà nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Padova, in Piazza Insurrezione XXVIII Aprile ’45, 1/A. La partecipazione all’evento è gratuita – previa iscrizione online obbligatoria – fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Obiettivo dell’evento: presentare le opportunità di business e collaborazione tra le imprese italiane e brasiliane
Con un PIL di $ 924,7 miliardi (2022) e 21 milioni di abitanti, lo stato del Minas Gerais è il secondo più grande mercatodi consumo in Brasile. Situato in una posizione geografica strategica, confina con 5 stati della Repubblica Federale del Brasile e il Distretto Federale, il che gli dà un enorme vantaggio logistico, con facile accesso a quasi il 50% del mercato brasiliano.
Il Minas Gerais è ricco di risorse naturali, minerali, acqua, energia e biodiversità che favoriscono l’intera catena di produzione di vari settori. Dispone di mano d’opera qualificata in diversi settori, con particolare attenzione all’industria automobilistica, aerospaziale, informatica e biotecnologica.
Al termine dell’incontro, durante il networking light lunch i partecipanti all’evento avranno la possibilità di prendere contatto con le 25 imprese brasiliane presenti operanti nei settori industriale, automotive, tech, energia, moda.
Per maggiori informazioni:
049 8208323
PROGRAMMA
10.00 – 10:30 | Registrazione partecipanti
10.30 – 11:00 | Apertura la vori e saluti istituzionali
11:00 – 12:30 | Minas Gerais – Land of opportunities
Uno sguardo sui rapporti commerciali tra Minas Gerais e Italia – Fernando Passalio, Segretario dello Sviluppo Economico dello Stato di Minas Gerais
I potenziali dell’industria di Minas Gerais – Flavio Roscoe, Presidente della Federazione delle Industrie di Minas Gerais
Why Minas – João Paulo Braga, Presidente della InvestMinas
Modera: Franco Conzato – Direttore Generale Venicepromex
12:30 – 14:30 | Networking light lunch