L’obiettivo del progetto P.A.R.I. è promuovere l’equilibrio di genere in ambito lavorativo, attraverso la scoperta, il trasferimento e l’adozione di modelli e pratiche capaci di contribuire alla riduzione del divario salariale in diversi contesti organizzativi.
1. Metodologie e Approcci per la Formazione sulla Parità – progetto P.A.R.I
Mercoledì 10 luglio 2024, dalle 9.00 alle 18.00
Nell’ambito del progetto Incroci di Genere, l’Istituto Veneto per il lavoro, capofila del progetto, ha organizzato una giornata di lavoro per approfondire il ruolo della formazione nel promuovere l’equità e la parità di genere nei contesti di lavoro per condividere esperienze e competenze tra partecipanti, formatori, docenti ed esperti del settore.
Sede Istituto Veneto per il lavoro, via Torino 101 Mestre
Maggiori Informazioni: https://www.ivl.it/single-post/project-work
2. Il Ruolo della Formazione nella Promozione della Parità Retributiva
Giovedì 11 luglio, dalle 17.00 alle 19.00
Sede Istituto Veneto per il lavoro, via Torino 101 Mestre
Focus Group:
Qual’ è il ruolo dei formatori e della Formatrici nel promuovere la parità di Genere, dentro e fuori dai contesti di lavoro?
Ne discuteremo insieme con esperti e formatori
Maggiori Informazioni: https://www.ivl.it/single-post/il-ruolo-della-formazione-nella-promozione-della-parità-retributiva
3. Approcci per una Certificazione di Genere delle piccole imprese
Giovedì 18 luglio, dalle 14.00 alle 18.00 (in presenza) più 2 appuntamenti on line
Sede Istituto Veneto per il lavoro, via Torino 101 Mestre
Il laboratorio è dedicato a presentare la prassi di riferimento UNI/PdR 125 per la certificazione della parità di Genere. Si tratta di un’occasione per capire le opportunità e il percorso aziendale da fare per ottenere la certificazione sia in termini di vantaggi (di immagine e reputazione, contributivi e fiscali), dall’altra degli impegni che il processo di adeguamento e certificazione chiede.
Maggiori Informazioni: https://www.ivl.it/single-post/laboratorio-formativo-approcci-per-una-certificazione-di-genere-delle-piccole-imprese