Percorsi di legalità e obiettivi di sviluppo sostenibile per l’agroalimentare

[online 28.03.2022] Unioncamere del Veneto, Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, Camera di Commercio di Vicenza e Coldiretti Vicenza propongono il webinar “Percorsi di legalità e obiettivi di sviluppo sostenibile per l’agroalimentare”, in programma giovedì 31 marzo dalle ore 10.00 alle 12.00.

Il Webinar attiene al Progetto Il road show della legalità in Veneto, dall’Accordo quadro “Attività per la cultura della legalità nell’agricoltura e agroalimentare”, 2021–2023, tra Unioncamere del Veneto e la Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare.

Unioncamere del Veneto, unitamente alle Camere di Commercio associate, opera istituzionalmente a favore dello sviluppo dell’economia regionale, diretto alla competitività delle imprese e a difesa dei consumatori, tramite inoltre studi, osservazioni e monitoraggi, incluso l’ambito agroalimentare.

La Fondazione Osservatorio Agromafie, istituita da Coldiretti, agisce statutariamente per la cultura della legalità, la tutela del Made in Italy, la trasparenza dell’informazione e lo studio riguardante la penetrazione della criminalità organizzata e la distorsione della concorrenza nell’agroalimentare.

Il Seminario, che si rivolge particolarmente agli studenti universitari, analizzerà il trasformarsi e l’insinuarsi del multiforme fenomeno della criminalità organizzata nell’agroalimentare e le sue influenze negative per l’economia del territorio, inerenti differentemente imprenditorialità e consumo.

Il programma seminariale si rivolge principalmente agli imprenditori del comparto agricolo, ai cittadini consumatori e utenti, agli studenti del secondo ciclo di istruzione scolastica e al personale della Pubblica amministrazione del territorio regionale.

Indicazioni:

  • Per accedere al webinar è necessario utilizzare il link <https://bluarancio.webex.com/bluarancio/onstage/g.php?MTID=e5dda9e9ea61e22ef79ac8e6b2687f53a> che introduce direttamente.
  • Il link è attivo dall’inizio del collegamento, fissato alle ore 09.30.
  • è preferibile utilizzare il browser web “Google Chrome”.
  • Durante il webinar saranno disattivati microfono e telecamera.

IL PROGRAMMA DEL WEBINAR