Il webinar attiene al progetto “Il road show della legalità in Veneto”, dall’Accordo quadro “Attività per la cultura della legalità nell’agricoltura e agroalimentare”, 2021–2023, tra Unioncamere del Veneto e la Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare.
Unioncamere del Veneto, unitamente alle Camere di Commercio associate, opera istituzionalmente a favore dello sviluppo dell’economia regionale, diretto alla competitività delle imprese e a difesa dei consumatori, tramite inoltre studi, osservazioni e monitoraggi, incluso l’ambito agroalimentare.
La Fondazione Osservatorio Agromafie, istituita da Coldiretti, agisce statutariamente per la cultura della legalità, la tutela del Made in Italy, la trasparenza dell’informazione e lo studio riguardante la penetrazione della criminalità organizzata e la distorsione della concorrenza nell’agroalimentare.
Il seminario affronterà il tema del contrasto alle prassi sleali nella filiera agroalimentare, considerate le innovazioni legislative e le dinamiche illecite correlate, insieme ad alcune funzioni di controllo, rilevando le situazioni di rischio per la salute e la sicurezza e che compromettono la concorrenza.
Il programma seminariale si rivolge principalmente agli imprenditori del comparto agricolo, ai cittadini consumatori e utenti, agli studenti del secondo ciclo di istruzione scolastica e al personale della Pubblica amministrazione del territorio regionale.
Indicazioni:
- Per accedere al webinar è necessario utilizzare il link <https://bluarancio.webex.com/bluarancio-it/onstage/g.php?MTID=ebc8ae9becc81c144fb1bfb215c6aae45> che introduce direttamente.
- Il link è attivo dall’inizio del collegamento, fissato alle ore 16.00.
- è preferibile utilizzare il browser web “Google Chrome”.
- Durante il webinar saranno disattivati microfono e telecamera.