Premio Francesco Saverio Pavone per tesi in criminalità organizzata

Il Consiglio regionale del Veneto bandisce la prima edizione del Concorso per l’assegnazione di un Premio per una tesi di laurea magistrale o di dottorato in memoria del magistrato Francesco Saverio Pavone che abbia quale oggetto lo studio della criminalità organizzata nel territorio della Regione Veneto, con particolare riferimento ai fenomeni mafiosi, alla corruzione, ai crimini ambientali (ecomafie) e alle economie illegali.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a coloro che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato negli anni accademici 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 nelle tematiche di cui all’art. 2. 2. I partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale 11 maggio 2108, n. 16 che costituiscono criterio generale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari e vantaggi economici comunque denominati di competenza regionale.

La domanda di partecipazione e gli allegati vanno inviati entro giovedì 30 settembre 2021 per mezzo di posta elettronica all’indirizzo: sg@consiglioveneto.it

Per saperne di più clicca qui