Pubblicato il report trans-nazionale: “CSR IN CLASS: the spreading of CSR in secondary schools and their territories”, primo output del progetto CSR IN CLASS, partito a settembre 2017. Il report è stato presentato il 13 aprile scorso da Brainplus, partner responsabile di tale output, presso l’Università di Scienze Applicate di Kapfenberg (Austria) e il 4 maggio scorso presso Unioncamere del Veneto. Entro fine maggio verrà presentato anche a Jesenice, Slovenia.
Il report offre una panoramica sullo stato dell’arte della responsabilità sociale d’impresa, in inglese Corporate Social Responsibility (CSR), nei tre paesi partner del progetto: Italia, Austria e Slovenia. Dopo un veloce inquadramento socio-economico lo studio descrive le politiche, i principali attori, le iniziative pubbliche e private a sostegno della CSR e alcune buone pratiche nei tre paesi. Particolarmente interessante, in quanto connesso alle tematiche del progetto, l’analisi dell’insegnamento della CSR nel ciclo scolastico.
Il report rappresenta un fondamentale strumento di lavoro per il proseguimento di progetto e un interessante approfondimento per tutti i suoi portatori d’interesse.
Il progetto CSR IN CLASS – CSR spread IN secondary school CLASS, è finanziato dal programma Erasmus+.
Per maggiori informazioni sul progetto cliccare qui