Nel corso della quinta edizione del forum regionale “Compraverde Veneto” è stato assegnato il Premio CompraVerde Veneto: il riconoscimento che intende valorizzare le migliori pratiche adottate sia dalle stazioni appaltanti pubbliche, sia dalle imprese private incentrate sul tema della sostenibilità. Il Premio vede il sostegno anche di Unioncamere, Confindustria, Confartigianato e CNA Veneto.
Il premio alle stazioni appaltanti è andato all’Università degli Studi di Padova; l’Università Ca’ Foscari di Venezia, il comune di Padova e l’Ulss 7 Pedemontana. Nella categoria micro/piccole imprese sono state premiate la 3M Evolution Srl (Campodarsego, PD), Eambiente Srl di Porto Marghera (VE), Frealdo Asfalti Srl (Castagnaro, VR), Romano Medica Spa (Romano D’Ezzelino, VI). Nella categoria imprese artigiane hanno ritirato il premio la Golose Emozioni Snc di San Zenone degli Ezzelini (TV), la Nemea Srl di Montebelluna (TV), la Esse Emme Plast Srl di Asigliano Veneto (VI), la Tuto Chimica Snc di Rossano Veneto (VI), la Fae Srl di Dueville (VI).
Il premio alle grandi imprese è stato assegnato all’Acqua Minerale San Benedetto Spa di Scorzè (VE), alla Aliplast Spa di Ospedaletto (TV), alla Unifarco Spa di Santa Giustina (BL), alla Conceria Pasubio Spa di Arzignano (VI), alla Crocco Spa di Cornedo Vicentino (VI) alla Favini Srl di Rossano Veneto (VI).