Unioncamere del Veneto, insieme ai Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio del Veneto e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” (DSEA) – Università di Padova e in collaborazione con la Regione del Veneto – Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi, organizza una serie di quattro webinar per rafforzare la competitività e potenziare le competenze attraverso il digitale delle PMI.
I temi affrontati, di sicuro interesse per le aziende che intendono utilizzare l’innovazione digitale come strumento per rafforzare la propria competitività, includono: il valore dell’e-commerce e la misurazione dei dati, B2B e digitalizzazione del prodotto, manifattura digitale e additiva, tecnologie industria 4.0 e sostenibilità ambientale, efficienza energetica ed AI.
Insieme ai prof. Eleonora Di Maria e Marco Bettiol del Laboratorio Manifattura Digitale (DSEA) interverranno imprese che hanno già avuto successo attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali e verranno approfonditi percorsi possibili per raggiungere i propri clienti e gestire in modo efficace nuovi mercati.
Il secondo appuntamento è un programma:
Mercoledì 7 ottobre 2020, alle ore 16.00, con “Manifattura digitale: un focus sulla manifattura additiva”.
A seguire:
21 ottobre ore 16.00 | Misurare e creare valore con l’e-commerce
5 novembre ore 16.00 | Tecnologie industria 4.0 e sostenibilità ambientale: efficienza energetica e Al
Si prega di registrarsi al seguente link: https://economia.unipd.it/digitalizzazione-e-pmi
Si chiede gentilmente la compilazione del questionario di valutazione: https://registrazioni.unioncamereveneto.it/626851 dopo aver partecipato al webinar.