Settimana europea della mobilità sostenibile, 16 – 22 settembre 2021

La Settimana europea della mobilità sostenibile, promossa ogni anno dalla Commissione Europea compie 20 anni e si focalizza sul tema della salute e della sicurezza con lo slogan slogan “Muoviti sostenibile…e in salute”.

Lo slogan rende omaggio alle difficoltà che il mondo intero ha dovuto affrontare durante la pandemia di COVID-19 ed è anche un invito a riflettere sulle opportunità di cambiamento derivanti da questa crisi sanitaria senza precedenti. Le città e le amministrazioni locali hanno messo in campo risposte creative e senza precedenti alla pandemia e la Settimana Europea della Mobilità intende celebrare la resilienza delle città e i loro successi, sostenendo lo slancio e le tendenze iniziate lo scorso anno, come l’aumento della mobilità attiva e l’uso della mobilità a basse o zero emissioni.

L’evento come ogni anno si terrà dal 16 al 22 settembre. L’adesione alla Settimana Europea della Mobilità è facile e veloce e permetterà a ogni città di unirsi idealmente a tutte le migliaia di città in tutto il mondo che condividono l’iniziativa.

Per maggiori informazioni e adesioni visita il sito dedicato