Gestione dei rifiuti e reti fognarie
-
Una start-up della Germania sud-occidentale è alla ricerca di sostanze chimiche destinate allo smaltimento. L’azienda si rivolge a laboratori universitari, istituti di ricerca e al settore farmaceutico. Offre il ritiro di sostanze chimiche a un prezzo inferiore rispetto alle aziende di smaltimento rifiuti e mira a stabilire accordi commerciali e di fornitura.
-
Un’azienda turca specializzata nella produzione di granuli di plastica riciclata è alla ricerca di fornitori di rifiuti plastici riciclati post-consumo (PCR) e post-industriali (PIR) provenienti da Italia, Spagna, Francia e Germania. L’azienda desidera collaborare tramite un accordo di fornitura o commerciale.
-
Azienda tedesca sta sviluppando un processo brevettato di riciclo chimico per materiali a base di PET e poliestere. Grazie alla sua tecnologia, è in grado di riciclare tessuti in poliestere-cotone e altri materiali a base di PET che non possono essere riciclati meccanicamente, trasformandoli in PET riciclato per uso alimentare. L'azienda sta cercando aziende tessili con flussi di rifiuti in poliestere-cotone o altri materiali a base di PET difficili da riciclare per progetti pilota.
