Unioncamere del Veneto, nell’ambito delle attività finanziate dalla rete Entreprise Europe Network, ha offerto alle imprese venete un corso di formazione gratuito sugli elementi chiave del Modello Benefit, al fine di supportarle nell’utilizzare il proprio business come forza positiva.
Obiettivi del percorso
1. Capire il contesto attuale, perché è indispensabile un cambio di paradigma e perché è importante integrare la sostenibilità nella strategia
aziendale.
2. Conoscere il Modello Benefit, i suoi principali strumenti e le potenzialità di applicazione pratica nei contesti aziendali.
Destinatari:Manager e dirigenti di imprese iscritte alla Camera di commercio e con sede in Veneto interessate ad approfondire il Modello Benefit o che già sono Società Benefit e desiderano dotarsi di strumenti utili per la governance.
Il corso ha visto la partecipazione di 28 imprese e circa 40 partecipanti in totale.
Date
§ 16 aprile ore 15 -18 ∣ In presenza ∣ Introduzione e sfide del XXI secolo
§ 7 maggio ore 16 -18 ∣ Online ∣ Introduzione al Modello Benefit
§ 14 maggio ore 16 -18 ∣ Online ∣ Gestione del Modello Benefit
§ 21 maggio ore 16 – 18 ∣ Online ∣ Il Modello Benefit come motore di sviluppo della Comunità
§ 11 giugno ore 15 – 18 ∣ In presenza ∣ Final task e Fishbowl
Il corso, organizzato in collaborazione con Confindustria Veneto Est è stato erogato da NATIVA Regenerative Design Company che supporta centinaia di aziende in una radicale evoluzione del proprio business, accelerandone la transizione verso modelli economici rigenerativi.