Padova, 19 gennaio 2015 – L’Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova realizza un ciclo di incontri rivolto ai giovani imprenditori dal titolo “Startup innovative: strumenti per l’avvio d’impresa“.
Il ciclo rientra nelle attività di promozione delle imprese innovative, intese a offrire sostegno ai giovani imprenditoriper la crescita e lo sviluppo delle loro attività. Nel corso dei numerosi appuntamenti, grazie al contributo del Sistema camerale veneto, Unioncamere del Veneto – Eurosportello ed esperti italiani e stranieri, verranno trattati temi legati alla normativa, ai programmi europei e alle opportunità di supporto organizzativo ed economico per l’avvio di un’impresa innovativa. Gli incontri prevedono momenti di approfondimento, workshop e confronto con letestimonianze di giovani startupper.
Nella prima giornata, in programma martedì 26 gennaio dalle 17 alle 19, si parlerà di “Startup e innovazione: normative e opportunità” con Paolo Pesce dell’ufficio MISE Veneto e Luca Lorigiola della Camera di Commercio di Padova. Giovedì 11 febbraio, dalle 11 alle 13, sarà la volta dell’”Erasmus for Young Entrepreneurs: programma europeo di scambio per giovani imprenditori”, a cura di Daniela Nardello e Geyleen Gonzalez di Eurosportello Veneto. Mercoledì 16 marzo, dalle 9.30 alle 13, gli “Strumenti finanziari e i programmi europei a supporto delle startup innovative” con Filippo Mazzariol, APRE Veneto – Agenzia per la promozione della ricerca europea, e Monika Benhart e Alberto Follador della Regione Veneto sezione Bruxelles.
Gli incontri si terranno presso l’ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale San Gaetano. Lapartecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online attraverso il modulo disponibile per ciascun appuntamento. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza agli under 35.