A questo proposito, si invitano le aziende della Regione del Veneto ad iscriversi all’evento e a partecipare agli incontri bilaterali.
L’iniziativa
Dopo il successo della prima edizione del 2025, Sustainable Solutions Match viene riproposta nel 2026. L’anno scorso, oltre 1.400 partecipanti provenienti da 39 Paesi si sono riuniti online per scambiare idee, scoprire innovazioni ed entrare in contatto con partner che condividono la stessa ambizione: costruire un’economia europea più sostenibile e circolare.
Sustainable Solutions Match si svolgerà online dal 16 al 27 marzo 2026 con incontri bilaterali della durata di 20 minuti e con 22 sessioni di pitching online che tratteranno diversi argomenti, da “Come l’intelligenza artificiale riduce le emissioni nella gestione del traffico” a “Favorire il cambiamento nel turismo: sostenibilità e impatto sociale attraverso l’acquisto”. L’agenda degli incontri B2B e dei pitching è disponibile qui: https://www.b2match.com/e/sustainablesolutionsmatch2026/components/60604
Come nel 2025, ci saranno 2 sessioni ospitate dall’Agrifood Sector Group. Una incentrata sull’agricoltura intelligente e un’altra sulla salute del suolo.
Settori di interesse
Aziende e organizzazioni di tutti i settori, alla ricerca di soluzioni pratiche per la sostenibilità, o innovatori pronti a presentare le proprie idee.
Come partecipare
È necessario registrarsi gratuitamente sul sito b2match a questo link https://www.b2match.com/e/sustainablesolutionsmatch2026 selezionando, come support office, Unioncamere Veneto e compilando il profilo in ogni sua parte, compreso il marketplace, e descrivendo che cosa offre l’azienda e il potenziale partner da ricercare.
Lingua di lavoro: Inglese
Modalità di partecipazione
Per assistenza ed informazioni contattare Roberto Bassetto – tel. 041 0999419 – e-mail: roberto.bassetto@eurosportelloveneto.it

