TCBL & Etichetta parlante

Venezia, 10 ottobre 2018 | Nell’ambito del progetto «Textile & Clothing Business Lab (TCBL)», Unioncamere del Veneto-Eurosportello Veneto organizza l’evento TCBL & Etichetta parlante, in programma lunedì 29 ottobre, a partire dalle 9.00 e fino alle 14.00, pressola SalaEuropa in via delle Industrie 19/C – PST Vega a Marghera (Venezia). 

Unioncamere del Veneto da tempo affronta il tema dell’anticontraffazione nel settore della moda ed il progetto TCBL è l’occasione per dare nuova forza ad iniziative innovative che ridisegnino la mappa delle tecnologie per l’originalità del prodotto fashion.

Nell’ambito di TCBL è stata sviluppata un’azione pilota chiamata LABELCERT-Etichettatura parlante www.labelcert.com per la tracciabilità dei prodotti del tessile ed abbigliamento a tutela delle PMI e del consumatore: un sistema per mettere in sicurezza i prodotti e sfidare il mercato sul tema dell’originalità dimostrabile a compratore ed utente finale mediante un’applicazione software che sfrutta la tecnologia NFC. Unioncamere del Veneto sta coinvolgendo una novantina di aziende interessate a fornire alla propria clientela un servizio di completa tutela della tracciabilità del Made in Italy e coinvolge organizzazioni venete quali Confartigianato Imprese, CNA, Confindustria, Confesercenti, nonché il Tavolo regionale della moda, Unionfiliere.

L’evento TCBL & Etichetta parlante permetterà di conoscere i risultati del progetto TCBL e delle aziende entrate a far parte della rete, nonché casi pratici di “laboratori di business” sviluppati grazie alla collaborazione tra aziende e laboratori esteri ed italiani. Le aziende partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi, stringere nuovi contatti e registrarsi sia al portale di TCBL sia al portale di LABELCERT.

Il link alla registrazione http://register.unioncamereveneto.it/form/877219

Il programma dell’evento