Unioncamere, premio “Scuola, creatività e innovazione”

Venezia, 20 febbraio 2013 – Giunge alla 7^ edizione il premio Unioncamere “Scuola, Creatività e Innovazione”, rivolto agli studenti delle scuole superiori con sede in Italia o all’estero, corsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) e Istituti Tecnici Superiori (ITS). Lo scopo è sviluppare progetti originali e valorizzare la capacità creativa e d’innovazione in cui Unioncamere crede molto visti i risultati raggiunti nelle precedenti edizioni descritti nell’edizione del volumetto “Quando la scuola illumina l’impresa”.

Creatività ed innovazione sono il futuro del nostro Paese e dell’Europa per continuare ad avere una posizione di leadership e poter crescere, anche in una congiuntura difficile come l’attuale. Il regolamento della 7^ edizione vuole rafforzare la struttura di competizione, la collaborazione tra scuole italiane ed estere e la dimensione internazionale, grazie anche ai contenuti ed alla promozione di nuovi aspetti “social” (Social Club e Facebook).

Per ognuna delle 2 sezioni (Prodotti/servizi e Design) del Premio sono state istituite borse-studio: ai primi classificati sarà conferito un premio di 7mila euro, dal secondo al quinto un premio di 5mila euro ciascuno e dal sesto al settimo 2.500 euro ciascuno. Riconoscimenti anche ai docenti tutor ammessi alle fasi successive (1.500 euro), a ciascuno dei 20 istituti scolastici selezionati (1.000 euro) ed agli studenti realizzatori del video di concept progettuale (500 euro).

Su www.premioscuola.unioncamere.it e sul Focus on di http://www.unioncamere.gov.it/ sono a disposizione tutte le informazioni e la documentazione necessaria per partecipare (Bando, Regolamento guida alla partecipazione, guida all’idea creativa). La fase di registrazione e iscrizione al premio rimarrà aperta fino alle 13,00 del 29 marzo 2013