Università Ca’Foscari, Dfbc sustainability talks. Ideas on sustainability for a new humanism

Venezia, 29 maggio ore 15 – 16.30

Lunedì 29 maggio 2023, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, presso l’Aula Magna Silvio Trentin, Ca’ Dolfin, Venezia, si terrà l’ottavo incontro dei “Dfbc|Sts Sustainability talks. Ideas on sustainability for a new humanism”, ospite il dottore N. Armaroli, dirigente di ricerca del Cnr, con un intervento dal titolo “La strada difficile della transizione energetica”.

“Dfbc Sustainability talks. Ideas on sustainability for a new humanism” è un progetto rientrante nell’ambito delle iniziative del Dipartimento di Filosofia e beni culturali (Dfbc) tese a favorire la diffusione della cultura della sostenibilità, promosso unitamente al Cisre (Centro internazionale di studi sulla ricerca educativa) e con il patrocinio di Ca’ Foscari sostenibile.

Scopo dei “Dfbc Sustainability talks” è offrire una modalità agile di comunicazione scientifica e formativa sul tema della sostenibilità, attraverso la quale trasferire i risultati della ricerca al di fuori del contesto accademico, contribuendo così alla crescita sociale e all’indirizzo culturale del territorio.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione tramite Segreteria (dfbctalks@unive.it).

Il link per il collegamento è https://unive.zoom.us/j/88473249979?pwd=NEhScVI4cDdUOUZrb1luVGdQREg3dz09