Bilancio sociale di Unioncamere del Veneto
Riferito all’esercizio 2011, rappresenta la prima esperienza di rendicontazione sociale dell’Unione, frutto di un importante lavoro di analisi interna, realizzato con il supporto di Retecamere. Il documento parte dalla definizione della matrice attività/stakeholder/ricadute, basata sulle linee strategiche 2011-2014 dell’ente. Dopo l’analisi del contesto di riferimento, degli stakeholder e dell’identità, vengono presentate le attività suddivise per linea strategica e le azioni, trasversali, di comunicazione, gestione interna e della customer satisfaction. Infine viene presentata una sintesi della dimensione economica dell’Unione, sottolineandone la creazione di valore aggiunto, e una panoramica delle prospettive future. Obiettivo del lavoro è avviare un dialogo trasparente con gli interlocutori dell’Unione, rendendo chiaro il suo impegno quale punto di riferimento per il sistema economico, imprenditoriale e istituzionale regionale.
Riferito all’esercizio 2011, rappresenta la prima esperienza di rendicontazione sociale dell’Unione, frutto di un importante lavoro di analisi interna, realizzato con il supporto di Retecamere. Il documento parte dalla definizione della matrice attività/stakeholder/ricadute, basata sulle linee strategiche 2011-2014 dell’ente. Dopo l’analisi del contesto di riferimento, degli stakeholder e dell’identità, vengono presentate le attività suddivise per linea strategica e le azioni, trasversali, di comunicazione, gestione interna e della customer satisfaction. Infine viene presentata una sintesi della dimensione economica dell’Unione, sottolineandone la creazione di valore aggiunto, e una panoramica delle prospettive future. Obiettivo del lavoro è avviare un dialogo trasparente con gli interlocutori dell’Unione, rendendo chiaro il suo impegno quale punto di riferimento per il sistema economico, imprenditoriale e istituzionale regionale.